Assisi: ristoranti tipici - - WoW Travel

Assisi: ristoranti tipici

Per noi italiani mangiare è un vero e proprio rituale che esula dal posto in cui ci troviamo. Sia che ci troviamo a casa nostra sia nel caso in cui ci troviamo in giro per l’Italia la priorità è quella di mangiare bene assaggiando i prodotti tipici del posto senza spendere una fortuna.

Se ti trovi ad Assisi in vacanza o per lavoro puoi assaggiare i prodotti tipici del territorio da AssaggiAssisi provando il famoso superpanino di Tonino che ti permetterà di assaggiare le buonissime specialità locali.

Se la tua priorità è semplicemente quella di un pranzo economico per mangiare in modo gustoso, informale e veloce in compagnia dei tuoi amici e parenti durante il viaggio, Assaggi Assisi è la soluzione adatta per le tue esigenze.

Ristoranti tipici ad Assisi: un panino al volo da AssaggiAssisi

Ecco la soluzione più economica, veloce e probabilmente anche la più soddisfacente. Con soli 5 euro avrai la possibilità di mangiare un panino farcito con i migliori prodotti tipici umbri, assaggiare salumi e formaggi del posto e avere una bottiglietta d’acqua. In più potrai mangiare il tuo superpanino sul muretto-panchina di Via Borgo Aretino, proprio di fronte al negozio, dove potrai godere di una vista mozzafiato in uno dei posti più magici e affascinanti di Assisi, il Belvedere.

Con cosa puoi farcire il panino? Formaggio Pecorino e Salumi a scelta tra le tante gustosissime varietà tra cui salame corallina, al cinghiale, al cervo, al tartufo, piccante, spalmabile e perfino i famosi coglioni di mulo locali. Con che pane vengono realizzati i panini di Tonino? Con il pane fresco prodotto dal Forno più Antico di Assisi che lo produce appositamente per AssaggiAssisi e che viene consegnato ancora caldo, pronto per essere farcito con le più svariate prelibatezze.

Sei intollerante al glutine?  Troverai anche il pane Schar senza glutine, con il quale potrai farti preparare un favoloso panino gluten free con salumi e pecorino. Per tutti coloro che sono intolleranti, il personale presterà un occhio di riguardo nella preparazione dei panini per accontentare al meglio i clienti senza alcun rischio per la salute.

Potrete anche decidere di prendere un panino da asporto o di comprare salami, formaggi o i classici coglioni mulo da mangiare in giro per la città, in albergo o da portare ad amici e parenti. Dimenticavo, qualora volesse fare un pranzo o un aperitivo più sostanzioso potrete degustare il vino locale o delle deliziose birre artigianali.

Ristoranti ad Assisi per un pasto più sostanzioso

Qualora desideraste un pasto più sostanzioso di un panino e vogliate sedervi comodamente in un ristorante per ritemprare corpo e mente, abbiamo dei consigli per voi per mangiare ad Assisi. La Trattoria Agli Eremi è situata in Via Eremo delle Carceri, nel luogo dove San Francesco e i suoi seguaci si riunivano in preghiera alle pendici del Monte Subasio. E’ un luogo decisamente suggestivo e immerso nel silenzio della natura. La cucina e il servizio rispecchiano la sua semplicità e sensibilità: potrete mangiare un delizioso spezzatino o delle ottime pappardelle al sugo di cinghiale.

Un’alternativa è il Ristorante degli Orti situato tra i vicoletti del centro storico di Assisi, un luogo dove potrete provare la cucina fatta in casa con una buonissima pasta fatta in casa come gli strangozzi con funghi, olive e panna. Durante l’inverno potrete assaggiare le gustose zuppe e minestre con i cappelletti tipici fatti in casa. Una delizia per gli occhi e per la mente. L’ultima alternativa per mangiare in un posto semplice nel luogo di San Francesco è Il Ristorante La Stalla situato in una vera e propria stalla medievale con panche di legno, brocche antiche stile osteria e una cucina specializzata nelle grigliate di carne.

Avrete tantissime alternative per mangiare ad Assisi assaporando le bontà locali e spendendo poco.