Scegli tu come viaggiare - - WoW Travel

Scegli tu come viaggiare

Scegliere di acquistare un camper non è semplice, viaggiare su di esso richiede passione, passione per il viaggio, per la guida, per la libertà.
Ma se ci avete pensato bene, se siete sicuri di riuscire a gestire questa modalità, sicuramente verrete ripagati dalle bellezze del mondo che non aspettano altro che essere ammirate.
Sono in molti quelli a desiderare di viaggiare da soli, senza dipendere dai prezzi di aerei e treni finendo come sempre per attendere la giusta occasione dettata da una situazione economica più stabile e magari rinunciando a lungo a quel viaggio tanto desiderato.
Certo, anche viaggiare il camper ha il suo prezzo, ma l’idea di poter gestire autonomamente le spese vi spingerà ad intraprendere più facilmente un’avventura di questo tipo.

Camper: cosa li differenzia

Ad oggi non è affatto impossibile trovare il mezzo che faccia al caso vostro, basta infatti rifarsi a siti web di riferimento in grado di suddividere tutti i mezzi disponibili in varie sottocategorie, guidandovi e permettendovi di avere tutte le risposte che cercate.
Un consiglio potrebbe riguardare la ricerca del vostro mezzo tra i camper usati, come quelli di cui si occupa Il Mio Camper, il cui sito web vi permette di scegliere sulla base della condizione, la tipologia, la marca, i posti letto e tanto altro.
In linea di massima ciò che differenzia maggiormente i camper è la cellula abitativa che crea le seguenti categorie: Mansardati, Semi Integrali, Motorhome e Furgonati.
Potete star certi che da qualche parte troverete quello che fa al caso vostro, magari anche ad un prezzo inaspettato e finirete per trasformarlo nel vostro compagno di avventure.

Camper Motorhome

Qui vi parlerò di questa categoria di camper in cui troviamo tutti quelli dalle dimensioni più grandi e in cui le cellule abitative e di guida sono un unico corpo. Si tratta del tipo di mezzo tra i più ambiti, soprattutto da chi ha già esperienza ed ama viaggiare con la propria famiglia, nonostante siano tra i più costosi.
Ogni spazio al loro interno è sfruttato al meglio per riuscire a creare tutti i comfort necessari sia durante la marcia che durante la sosta.
Anche la parte dedicata al vano guida riesce ad essere sfruttata come il resto dell’abitacolo in maniera tale da conferire un’immagine compatta ed interessante, finendo per creare un vero e proprio appartamento a quattro ruote che potete portare ovunque e in qualunque momento!