Qual è la compagnia aerea migliore del mondo: ecco cosa dicono le recensioni - - WoW Travel

Qual è la compagnia aerea migliore del mondo: ecco cosa dicono le recensioni

Viaggiare è un’azione fondamentale nella propria vita, specialmente perché è un’opportunità per aprirsi a nuove culture, ammirando paesaggi unici al mondo per caratteristiche e monumenti imperdibili. Tuttavia, non bisogna mai sottovalutare il trasporto e l’alloggio, due fattori incisivi nella qualità complessiva dell’esperienza. Per ciò che concerne il volo, è bene riflettere attentamente sulla compagnia aerea da selezionare, poiché ce ne sono alcune migliori di altre per distacco.

Nonostante per soddisfare esigenze particolari di privacy e comfort molte persone preferiscano optare per il noleggio di un jet privato, nella valutazione qualitativa delle compagnie di linea il livello e la disponibilità dei servizi business è un parametro a cui i consumatori tengono particolarmente, alla pari di puntualità, cortesia e altri fattori determinanti. Proprio in virtù di quanto descritto, si suggerisce di leggere le recensioni sulle varie compagnie aeree per decretare la migliore disponibile. Segue un approfondimento utile a riguardo.

 

Emirates

La migliore compagnia aerea in assoluto, stando alle recensioni condivise dagli utenti e dai viaggiatori più esperti, è Emirates, con base negli Emirati Arabi. Si tratta di una compagnia in grado di assicurare voli diretti per oltre 140 destinazioni e in 78 nazioni differenti, rendendo ciascun percorso maggiormente sostenibile e proficuo per l'ambiente, ma anche confortevole per i passeggeri. L’aereo principale messo in moto dalla suddetta compagnia è l’airbus A380, il quale è il più grande e sicuro del mondo, in grado di trasportare una quantità elevatissima di passeggeri.

Nello specifico, lo spazio allestito consente l’accesso a 853 persone in versione charter, oppure 525 quando si opta per la configurazione a tre classi. Esplorando la totalità delle recensioni rivolte ad Emirates, i viaggiatori indicano la compagnia come la migliore in assoluto perché assiste i clienti in maniera efficace e continuativa, ma rende anche comodo svolgere azioni abitudinarie come il check-in e l’imbarco. Non manca l’intrattenimento a bordo, e tramite Wi-Fi si possono guardare film, giocare, o in alternativa c’è la televisione. Infine, Emirates distribuisce il miglior cibo possibile, da poter comodamente consumare mentre si viaggia.

 

Singapore Airlines

Singapore Airlines segue immediatamente Emirates, e in un’eventuale classifica internazionale sarebbe seconda senza alcun dubbio. Si tratta di una compagnia aerea che collega idealmente l’Europa e l’Oceania, ma non mancano le destinazioni rivolte verso il sud-est dell’Asia. Le recensioni degli utenti evidenziano la qualità indiscussa dei servizi suddivisi tra quelli in volo e quelli in terra, senza dimenticare la bellezza e la comodità della sala di attesa. Per quanto riguarda i rifornimenti alimentari, il cibo e le bevande sono di prima scelta, e si possono ordinare persino l’aragosta e dei piatti di carne prelibata. L’intrattenimento, invece, è davvero vario, e va dalla musica fino ai film, con uno schermo molto grande dotato di telecomando e di funzioni touchscreen.

 

Azul

Il podio viene completato da Azul, compagnia aerea low cost brasiliana, la cui ubicazione è a San Paolo. Questa compagnia aerea mette a disposizione dei passeggeri una serie di comfort niente male, per essere classificato come volo a basso budget. Ad esempio, gli aeromobili moderni sono spaziosi, ma soprattutto risultano comodi e puliti, e vengono occupati da un personale di volo incredibilmente premuroso. Talvolta, quando si prenota un volo con una compagnia low cost, capita che quest’ultima presenti dei ritardi; nel caso di Azul, invece, la puntualità è all’ordine del giorno

 

Le altre compagnie aeree meglio recensite

Una volta rivelate le tre migliori compagnie aeree, ci si può soffermare sulle altre meglio recensite dagli utenti. JetBlue, ad esempio, riesce a battere la concorrenza perché mette a disposizione dei passeggeri un’ampia scelta: 85 destinazioni all’interno degli Stati Uniti, e altre mete come i Caraibi e località del Sud America. Per il rapporto qualità-prezzo, JetBlue è tra le migliori in assoluto, e anche per la possibilità di prenotare dei voli diretti.

Proseguendo, c’è da citare Air New Zealand, il cui servizio è contraddistinto da 25 voli nazionali e da 25 voli internazionali in 15 Paesi differenti, e per di più senza scali. Infine, si conclude la classifica con Japan Airlines, la compagnia aerea più importante di tutto il Giappone, la quale permette ai passeggeri di volare verso 60 destinazioni nazionali e 30 mete internazionali, cambiando più continenti (Europa, Oceania, Sud America). Japan Airlines ha ben quattro classi di servizio, organizzata con configurazioni a due, tre e quattro cabine.