Sporthotel sull’Alpe di Siusi: la struttura ideale per chi ama allenarsi in vacanza (e non solo)

Lo Sporthotel Alpe di Siusi è l’ideale per i viaggiatori singoli, accompagnati o per le famiglie che amano le vacanze sportive. Si trova posizionato nella scenografica Alpe di Siusi in Alto-Adige da cui si possono ammirare le vette dolomitiche, Patrimonio dell’Unesco.Trascorrere una vacanza in questa particolare zona alpina significa sprigionare le proprie energie in un contesto stimolante, naturale e carico di frizzante vivacità. Sarà l’atmosfera stessa a trasportare i visitatori attraverso panorami bucolici che difficilmente potranno dimenticare.

 

E, come ciliegina sulla torta, possiamo valutare l’occasione di soggiornare al Seiser Alm Plaza, Sporthotel a 3 stelle così da essere al centro di numerose crocevie sportive: sciistiche, ciclistiche, podistiche o altre più tranquille e rilassate. Un invito allo sport ma anche al benessere fisico e mentale.

 

Perché scegliere uno sporthotel Alpe di Siusi

Se sei uno sportivo devi già partire dalla giusta prospettiva ed è per questo che lo Sporthotel Alpe di Siusi è la scelta ideale. Qui, infatti, troverai l’accoglienza tipica altoatesina per essere accontentato in ogni tua più piccola esigenza.

 

L’hotel vanta stanze per singoli, coppie e gruppi e degli appartamenti privati composti da angolo cottura per riservare la massima privacy agli ospiti. Offre altresì servizi di ristorazione e bar per chi vuole trascorrere le serate in compagnia di nuovi amici o semplicemente per gustare delle succulente pietanze tradizionali.

Non appena le tue sessioni di allenamento saranno terminate, o quando ritornerai dalle tue escursioni, ci sarà ad attenderti una sorprendente area wellness. La superficie è occupata da piscine, bagno turco aromatico, sauna finlandese, una vasca idro tematica, aree relax con lettini e sdraie. In più, agli ospiti, sono riservati dei trattamenti estetici e massaggi.

Ti stiamo parlando di un soggiorno che sembra una favola ma è una mirabolante realtà che puoi provare te stesso prenotando direttamente allo Sporthotel Alpe di Siusi. Ad aspettarti a braccia aperte ci sarà la famiglia Urthaler al completo.

Le attività sportive a partire dallo Sporthotel Alpe di Siusi

Le attività sciistiche

L’Alpe di Siusi è una zona alpina piuttosto rinomata per gli impianti da sci invernali. Tra l’Alpe di Siusi e la Val Gardena sono posizionati 80 impianti di risalita per un totale di 175 chilometri di piste. La cornice dello Sciliar assicura una temperatura costante che mantiene il manto nevoso sempre compatto e ottimo per gli sport invernali.

Inoltre, se ci si sposta nel Gruppo del Sella che si trova esattamente nel cuore delle Dolomiti, ci si può avventurare nella Sellaronda considerata una delle esperienze più emozionanti al mondo. Ma non rimarrà deluso neanche chi pratica lo sci di fondo, fa ciaspolate o pratica lo scialpinismo.

 

Escursioni, jogging e ciclismo

In estate, invece, si possono praticare diverse attività sportive. Partendo dallo Sporthotel Alpe di Siusi si possono intraprendere numerosi percorsi escursionistici. Sono ben 350 chilometri calcolati di sentieri che si inerpicano lungo le montagne attraversando boschi, pianori, vette e valli. Tutti i percorsi sono segnalati e accompagnati dalla dicitura che indica la difficoltà del percorso. Se invece sei un amante della corsa e cerchi delle strutture apposite, sappi che in Alpe di Siusi puoi trovare un parco di 180 chilometri destinato a corridori e maratoneti. L’area è talmente importante da ospitare ogni anno i maratoneti kenioti che vengono qui in queste zone apposta per allenarsi e respirare l’aria sana delle Alpi.

 

L’area nei pressi dello Sporthotel Alpe di Siusi non ha dimenticato gli appassionati di bici e di mountain bike ma ha loro riservato oltre 100 chilometri di piste ciclabili che raggiungono la meravigliosa Val Gardena. I percorsi sono adatti per bici normali, e-bike e mountain bike, al fine di accontentare tutti gli amatori dello sport.

 

Golf

Alzando lo sguardo si vedono le vette dello Sciliar ma abbassando lo sguardo si possono ammirare le 18 buche distribuite su 60 ettari del campo di golf. Per allenarsi, vicino al campo da golf è stato attrezzato un campo di prova coperto di 260 metri, ideale anche per quelle giornate che non sono accompagnate dal sole ma dalla pioggia.

Tutte le attività proposte si possono fare partendo dallo Sporthotel Alpe di Siusi mentre ad attenderci ci sarà la gastronomia e l’area wellness. La famiglia Urthaler e il personale della struttura saranno ben felici di aiutarci nello scegliere l’attività più adatta a noi così da farci vivere un’esperienza esaltante e indimenticabile.