Luna di Miele Personalizzata in Italia: il Tuo Sogno Diventa Realtà.

Organizzare il matrimonio richiede tempo e un uso dispendioso di energie. In effetti per gli sposi pensare a rendere perfetto ogni momento e curare tutti i minimi particolari, dal vestito, alle bomboniere passando per il ricevimento, il fioraio, gli inviti e tutto il resto, può essere stressante. Dopo aver risolto tutte queste “incombenze piacevoli” la coppia di sposini può dedicarci a orchestrare l’evento più interessante di un matrimonio che li proietta direttamente nel paradiso del romanticismo: la luna di miele. Dove si può andare in viaggio di nozze? La risposta a questa domanda è sicuramente in Italia.

 

Luna di Miele Personalizzata in Italia e Viaggi Romantici: Ecco Perché il Bel Paese è la Destinazione Giusta.

 

Sono sempre più numerose le coppie di neo sposini che preferiscono come meta del proprio viaggio di nozze l’Italia. In effetti il Bel Paese offre una miriadi di bellezze da ammirare che resta solo l’imbarazzo della scelta.  Pianificare un viaggio di nozze in Italia significa mettere nella lista delle attrattive di tipo culturale, artistico, gastronomico, e bellezze naturali.

E poi ci sono mete piene di romanticismo: il balcone di Romeo e Giulietta a Verona, la gita sulle gondole a Venezia, un giro in barca di fronte alla Costiera Amalfitana, il tramonto sulle bellezze di Roma.

Per questo di seguito saranno elencati degli itinerari da personalizzare in modo da rendere indimenticabile la luna di miele.     

 

I Migliori Itinerari per una Luna di Miele Personalizzata in Italia e Tours per Coppie.

 

Partendo da Nord fino ad arrivare a Sud dello stivale, potremmo scoprire dei luoghi incantati capaci di dare un tocco di romanticismo e, perché no, anche avventuroso, alla luna di miele. Basti pensare alle due meravigliose isole: la Sardegna e la Sicilia. Oltre ad avere delle spiagge paradisiache, la Sardegna offre anche un tours insolito nella parte selvaggia e impraticabile dell’isola. Qui ci possiamo immergere nella zona mineraria di Sulcis Iglesiente, dove i reperti di civiltà nuragica aspettano solo di essere ammirati. A questo punto il viaggio prosegue fino alle spiagge di Porto Flavia e Nebida, il cui paesaggio farà rimanere senza fiato.  Un viaggetto in Sicilia, invece, ci farà conoscere un mix di tradizioni che provengono dalle culture arabe, spagnole, normanne e italiane che fanno di questa terra un posto davvero singolare. Un itinerario come quello che comprende una visita al centro storico, in stile barocco, di Siracusa, per poi dirigersi ai piedi dell’Etna, nella splendida Catania, saprà donare al viaggio di nozze la giusta combinazione di mare, bellezze architettoniche e meraviglie naturali. A tale proposito un escursione sull’Etna non deve assolutamente mancare.   

 

Quali Sono le Più Belle Destinazioni per una Luna di Miele in Italia?

 

L’elenco delle destinazione più incredibili del Bel Paese, in cui trascorrere il viaggio di nozze, è infinito. Ogni regione italiana regala un itinerario che merita di essere visitato. La Toscana con le sue colline di Chianti e le città storiche di Firenze e Siena di sicuro rientrano tra le mete di una luna di miele romantica. Così come è immancabile per un viaggio di nozze in Puglia recarsi nella caratteristica Alberobello per una passeggiata, mano nella mano, tra i tipici trulli. Restando a sud della penisola un’idea perfetta per il viaggio di nozze è la Basilicata. In questa piccola regione è ubicato il Ponte della Luna. Non c’è niente di più romantico, per due sposini, che un bacio mozzafiato su questo ponte tibetano, il più alto d’Europa.

Alberobello

Fra le destinazioni classiche, per unire luna di miele e un viaggio turistico di quelli da fare almeno una volta nella vita, restano Venezia e Roma. Venezia è un gioiello unico al mondo, che vive sull’acqua, e sembra quasi incredibile che sia una città vera per chi ci arriva la prima volta.

Roma non ha bisogno di presentazione. Il Colosseo e i Fori Imperiali riportano in vita la storia, la Fontana di Trevi illumina con la sua bellezza, il Vaticano ospita alcune delle opere più belle al mondo. Si può stare una settimana a Roma e non finire di scoprire meraviglie.

 

 

 

Servizi Personalizzati per una Luna di Miele Italiana

 

Ogni tour che si rispetti si basa su dei servizi personalizzati atti a rendere indimenticabile la luna di miele. Regalarsi un viaggio fatto su misura significa coccolarsi con ogni confort: spiagge private in cui rilassarsi, una suite di lusso a propria disposizione, un noleggio auto con conducente.

Da non sottovalutare una guida turistica. Può sembrare un terzo incomodo, ma renderà il viaggio speciale. Sicuramente avrete dei momenti per passeggiare da soli nelle città d’arte; ma farvi portare da chi conosce i luoghi e le sue storie, ha tutto un alto sapore.

 

 

I Migliori Pacchetti per una Luna di Miele in Italia

 

Le agenzie di viaggio sono in grado di mettere a disposizione dei pacchetti per una luna di miele in cui gli sposi hanno come unica preoccupazione quella di preparare i bagagli. Difatti in tali package sono inclusi il trasporto aereo o in treno. Il trasferimento da un luogo all’altro, se il viaggio comprende più di una meta. Una camera da sogno. Il ristorante, con un tavolo esclusivo in cui passare momenti in completa privacy. Un itinerario ben preciso da seguire magari con una guida turistica che ci accompagni lungo tutto il tragitto.

 

Le 3 Migliori Destinazioni per una Luna di Miele di Lusso in Italia

 

Scegliere una destinazione di lusso per la luna di miele è il massimo del romanticismo. In Sicilia posizionato sulla scogliera si erge la cittadina di Cefalù che con la sua vista mozza fiato sul mare è una vera perla del Mediterraneo. Una splendida luna di miele la si può vivere in Umbria, grazie alle verdi colline e le città ricche di storia, per non parlare delle imponenti cascate delle Marmore e il lago Trasimeno con le sue tre isole. La capitale, Roma, è quella che offre più attrattive. Il Colosseo, il Pantheon, le Terme di Caracalla, solo per citare alcune di queste meraviglie, non possono che rendere magico un viaggio di nozze.

 

vista notturna di amalfi

La Realizzazione di un Sogno: Luna di Miele nella Costiera Amalfitana

 

Nel sud dell’Italia si estende la costa più famosa del mondo: la Costiera Amalfitana. Un luogo caratterizzato da piccoli borghi incastonati nella scogliera che formano un perenne presepe vivente. Al largo di un mare cristallino troviamo le splendide isole di Ischia, Procida e Capri. Quast’ultima con i sui famosi faraglioni e la singolare Grotta Azzurra, raggiungibile solo con una barca a remi, rappresenta il paradiso terrestre che tutti i freschi sposi stanno cercando.