panoramica mare

Anniversario romantico? Ecco qualche consiglio per festeggiare al meglio!

Ogni coppia ha il suo giorno speciale, da dedicarsi completamente per dimostrarsi tutto l’amore che si ha. Abbiamo raccolto qualche idea per festeggiare un anniversario indimenticabile!

Se le idee regalo scarseggiano…perché non optare per un viaggio?

Incubo di mariti e fidanzati, l’anniversario di coppia porta con sé il dramma del regalo perfetto! E se l’idea ancora non è arrivata ma la data x si avvicina sempre di più, come possiamo stupire la persona che amiamo?

L’idea vincente, in questo caso, è una sola: regalare un’emozione! Come? Ad esempio organizzando un weekend a due in una location romantica, sfruttando location imperdibili che sprigionano magia in ogni momento dell’anno! Vediamo ora come organizzare il weekend romantico perfetto!

Per prima cosa, la scelta dell’hotel

Lontano dalla routine e dallo stress, trascorrere qualche giorno lontano dalla città è un vero e proprio toccasana per la coppia. Cominciamo quindi con lo scegliere la data giusta per partire! Per godersi l’anniversario in tutta serenità è consigliabile pensare di partire almeno il giorno prima, così da non dover accumulare stanchezza e godersi appieno la ricorrenza.

A proposito di stanchezza e comfort, la scelta dell’hotel è fondamentale, scegliere ad esempio un Hotel 4 stelle ci darà la certezza di avere al nostro servizio tutto ciò che serve per massimizzare il riposo ed il relax durante il soggiorno!

Il piacere della sorpresa!

La parte più divertente di questo progetto sarà sicuramente la faccia sorpresa della nostra dolce metà, ma dovremo scegliere la meta con cura cercando di fare appello a tutte le nostre capacità investigative per capire dove effettivamente il nostro partner desidera andare!

L’importante, infatti, sarà prevedere attività che sappiamo essere amate dal nostro partner o che sappiamo essere capaci di risollevare la coppia da un momento di particolare stress! Via libera quindi a tour gastronomici, centri benessere oppure visite guidate in importanti città d’arte, vivendo ogni momento con tutto l’amore che c’è!

Qualche idea di viaggio?

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese dalle innumerevoli meraviglie, quindi, se siete amanti del buon cibo e dell’arte, pensare di organizzare un weekend romantico in una città d’arte è sicuramente un’idea vincente! In molte città, ad esempio Roma o Firenze, sono molte le attività da poter organizzare a distanza, prenotando con leggero anticipo eventuali biglietti per musei e attrazioni. Inoltre, può esserci d’aiuto pensare alle attività preferite del nostro partner, se ad esempio la nostra dolce metà ama la fotografia, potrebbe essere carino informarsi dell’esistenza di shooting professionali che sfruttano il centro storico di alcune città per proporre ritratti spontanei circondati dalle bellezze del territorio!

In definitiva, per organizzare un weekend romantico per la nostra coppia, ci basterà pensare ad una location che stimoli sia noi, sia il partner, prediligendo hotel con il massimo comfort e magari organizzando attività che sappiamo essere di sicuro successo!

Il viaggio, la vera dimostrazione d’amore

Al di là della destinazione, l’importanza di questo gesto non ha bisogno di spiegazioni, infatti, regalarsi un weekend romantico lontano dalla vita quotidiana è il miglior modo per dimostrare quanto amiamo la nostra metà, nel modo più spontaneo del mondo, ovvero, vivendo esperienze insieme e costruendo ricordi che dureranno una vita!