Viaggiare con stile senza spendere un patrimonio - - WoW Travel

Viaggiare con stile senza spendere un patrimonio

Viaggiare con stile senza spendere un patrimonio

Quasi tutti amano viaggiare, il viaggio rappresenta la libertà di esplorare e conoscere cose nuove: culture diverse dalla nostra, luoghi esotici e città che sembrano perse nel tempo. Immergersi nella bellezza di un viaggio è un’emozione unica che ognuno di noi ricerca, non tutti i viaggi però sono uguali e non tutte le persone amano fare gli stessi viaggi. Ci sono le persone che amano quelli low-cost, quelli che amano le comodità, quelli che preferiscono gli hotel e chi invece si trova a suo agio dentro una tenda. In questo articolo abbiamo deciso di fornire dei consigli alle persone che amano la comodità e il lusso, ma non hanno intenzione di spendere molti soldi. Daremo infatti dei consigli a chi vuole viaggiare con stile senza spendere una fortuna. La prima cosa per fare questo è l’organizzazione: organizzarsi per tempo e pianificare il proprio viaggio nei minimi particolari è la prima condizione necessaria per fare una vacanza speciale riducendo i costi

 

Mare dei caraibi

Prenotazioni e Periodi

Andando nello specifico, il primo consiglio è quello relativo alla tipologia di viaggio: il modo in cui questo va prenotato e quali sono i periodi migliori per farlo. Prenotare tre settimane prima Una cosa che forse non tutti sanno è il tempo in cui bisogna prenotare il viaggio. La prenotazione infatti va effettuata all'incirca tre settimane prima del viaggio, non è necessario prenotare con troppo anticipo poiché il prezzo medio del biglietto, qualora si prenotasse con sei mesi di anticipo, è circa del 20% più alto. Gennaio è il mese migliore Un altro consiglio è quello relativo al mese della prenotazione poiché i siti di viaggi e i tour operator lanciano i pacchetti vacanza e le offerte più convenienti dopo le festività natalizie. Prenotare attraverso lo smartphone Spesso le offerte più vantaggiose sono riservate esclusivamente a chi prenota tramite smartphone, applicazioni e newsletter, per questo motivo il consiglio è quello utilizzare il cellulare per effettuare le prenotazioni. Travel Deal Tuesday Secondo le statistiche il martedì è il giorno più vantaggioso per prenotare un viaggio, ma non in una ora qualsiasi bensì nell’orario che va dalle 6:30 alle 9 del mattino. Questi sono il giorno e gli orari più convenienti per prenotare poiché le tariffe sono più basse.

Trasporti

Un altro argomento è quello relativo ai trasporti. Ci sono molti consigli che potrebbero essere dati relativamente ai trasporti o su come ottimizzare gli spostamenti, ma in questo articolo vogliamo soffermarci su uno di questi in maniera specifica: ovvero prendere un automobile a noleggio. Esistono diverse soluzioni per chi vuole muoversi in autonomia, ad esempio per chi cercasse un Audi può noleggiarla a lungo termine un Audi da società come Finrent, o cercarla in leasing direttamente dalla società. Questo metodo è sicuramente uno fra i migliori per chi ama il lusso e vuole concedersi il privilegio di viaggiare a prezzi vantaggiosi con un auto sportiva. Il noleggio a lungo termine infatti è un’opzione veramente invitante da tantissimi punti di vista, come ad esempio: i costi contenuti, le garanzie offerte e il comfort garantito.

Hotel e Pernottamento

L’ultimo consiglio invece è relativo al pernottamento e alla prenotazione degli hotel/B&B o simili. Prenotare all’ultimo minuto Per quanto riguarda la prenotazione degli hotel il nostro consiglio è quello di prenotare il più tardi possibile, più tardi si prenota meno costose saranno le spese da sostenere. Iscriversi ai programmi fedeltà Spesso le catene alberghiere offrono tariffe particolarmente vantaggiose dedicate esclusivamente ai loro clienti più affezionati, il nostro consiglio è quindi quello di iscriversi ai programmi fedeltà.

Conclusioni

Questi di cui abbiamo parlato sono alcuni dei consigli più utili per viaggiare con stile senza dover spendere un patrimonio. Sperando di essere stati utili ti invitiamo a commentare e a lasciare un tuo feedback.