Vacanze ai tempi del Coronavirus: le mete più sicure - - WoW Travel

Vacanze ai tempi del Coronavirus: le mete più sicure

La pandemia da covid-19 ha modificato lo stile di vita di milioni di persone e imposto severe regole di distanziamento sociale. Nelle ultime settimane la situazione sta cambiando e, grazie anche all’arrivo del vaccino in molti Paesi, oggi è possibile ritornare a viaggiare. Ma quali sono le mete ideali ai tempi del Coronavirus? Quì di seguito, un elenco delle destinazioni che, in questi ultimi mesi, sono rimaste più sicure rispetto ad altre e che sono aperte ai viaggiatori.

 

Madeira – Portogallo

Dall’inizio della pandemia Madeira è stata la destinazione più sicura d’Europa. L'arcipelago ha sin dall’inizio adottato misure sanitarie per proteggere i suoi abitanti ed è rimasto uno dei Paesi con il più basso numero di contagi. Per partire per Madeira, dovrai fare un tampone (72h prima del volo). A Madeira è obbligatorio indossare la mascherina in spiaggia, mentre durante le attività sportive (passeggiate lungo le Levadas, trekking, escursionismo, ciclismo) non è obbligatorio.

 

Tahiti – Polinesia Francese

Tahiti è una destinazione perfetta per chi desidera passare una vacanza nella natura e in totale sicurezza.

Tahiti piace a tutti, dagli appassionati di escursionismo e di immersioni subacquee agli amanti del relax e dei cocktail. Durante il tuo soggiorno a Tahiti scoprirai la ricca gastronomia locale, la cultura tahitiana, la natura rigogliosa, il mare cristallino e tanto altro ancora! Oltre ad essere meravigliosa, Tahiti è anche estremamente sicura: l’isola ha registrato un numero bassissimo di contagi e ha adottato sin dall’inizio della pandemia, rigide misure di prevenzione.

Prima di partire, dovrai effettuare un test RT-PCR e portare il referto negativo in aeroporto. Dovrai inoltre effettuare un “autotest” entro 4 giorni dall’arrivo (quest’ultimo viene consegnato in aeroporto).

 

Asos – Grecia

Se per la tua prossima vacanza sogni un cielo azzurro, il mare cristallino, buon cibo, natura, colore, ed allegria ti consigliamo di prenotare un volo per Asos, una delle destinazioni più sicure d'Europa. Situata nel nord dell'isola di Cefalonia e considerata una delle isole più belle della Grecia, Asos è un antico villaggio colorato di pescatori. Durante il tuo soggiorno sull'isola di Cefalonia non devi perderti la "Grotta Melissani" considerata uno dei tesori naturali più belli al mondo.

Prima di partire, dovrai mostrare il risultato negativo del test molecolare (PCR) per COVID-19, eseguito fino a 72 ore prima del loro arrivo (ciò include gli arrivi via terra e via aerea). Il certificato deve essere scritto in inglese e includere il nome e il numero di passaporto (o della carta d’identità).

 

Corfù – Grecia

Rispetto ad altri Paesi più colpiti, la Grecia è considerata una delle destinazioni più sicure in Europa e l’isola di Corfù è la meta perfetta per una vacanza indimenticabile sotto il sole greco. A Corfù, oltre a tuffarti nel mare cristallino, potrai visitare un luogo ricco di storia e cultura. Un consiglio? Assaggia il suo vino e l'olio d'oliva vergine! Per quanto riguarda le condizioni della partenza, sono le stesse di Asos (test molecolare 72h prima della partenza).

 

Martinica – Antille

Questi ultimi mesi sono stati duri e quello di cui hai più bisogno è allontanarti da tutto, rilassarti al sole e ammirare paesaggi mozzafiato? Se la risposta è sì, prenota per la Martinica . Essa è considerata una delle destinazioni più sicure al mondo. Oltre ad essere una destinazione da sogno, la Martinica è anche una delle migliori mete per vacanze gourmet e sportive. L’isola offre escursioni eccezionali e attività insolite come il canyoning sui massicci del vulcano del Monte Pelée e lo snorkeling con le tartarughe giganti.

I viaggiatori sopra gli 11 i anni devono effettuare un test di screening virologico biologico (ad esempio un test PCR negativo) eseguito meno di 72 ore prima del volo.