L’estate si avvicina e con lei quel periodo reso speciale dall’impegno per la ricerca della località dove recarsi in vacanza. Chi ama vivere il mare in tutta la sua magia, opta spesso per le isole. Quelle spagnole, come per esempio le Canarie, vanno tantissimo. Un esempio è il gran numero di turisti che scelgono Fuerteventura e Corralejo, la sua località simbolo.
Corralejo è una località molto nota e apprezzata nell'ambito degli sport acquatici e, dato che le sue spiagge si prestano particolarmente alla loro pratica, anche la proposta turistica è fortemente legata a questo settore.
Strutture dedicate agli amanti del surf e altri sport acquatici sono particolarmente numerose in questa zona (segnaliamo questa scuola di surf a Fuerteventura che ha sede proprio a Corralejo), e questo non fa che offrire ai turisti un'opzione di svago e divertimento in più durante il loro soggiorno.
Cosa altro si può fare di bello in questa zona di Fuerteventura? Se stai pensando di renderla destinazione delle tue vacanze, non devi fare altro che proseguire nella lettura.
Cosa vedere a Corralejo, la località simbolo di Fuerteventura
Corralejo è la località simbolo dell’isola di Fuerteventura. Si trova sulla sua costa settentrionale. Quando la si sceglie come meta delle proprie vacanze, non si possono non prendere in considerazione tra i luoghi da vedere assolutamente le sue affascinanti spiagge di sabbia bianca. Per citare una tra le più famose, chiamiamo in causa la Grandes Playas.
Chi vuole vedere un altro spettacolo che lascia senza fiato, non può non includere in agenda una visita al Parco Naturale di Corralejo. Questa straordinaria superficie di dune si estende dalla zona di Playa Puerto Rimedio fino a La Salina. Questa riserva è l’habitat naturale di numerose specie animali protette.
Alla scoperta del centro
A Corralejo, località che, in tempi antichi, era un villaggio di pescatori, non ci si può assolutamente far mancare una passeggiata in centro. Caratterizzato dalla presenza di un gran numero di locali e negozi tipici, è il punto di riferimento giusto per chi, durante la sua vacanza a Fuerteventura, non vuole assolutamente rinunciare alla vita notturna.
Il fascino del vecchio porto
Un’altra tappa immancabile durante la vacanza a Corralejo è la scoperta della zona del vecchio porto. Meraviglioso con la sua vista sull’oceano, permette di ammirare le barche da pesca tradizionali che, per secoli e secoli, hanno rappresentato la principale fonte di sostentamento per la popolazione locale.
Una gita a Isla de Lobos
A partire da Corralejo è possibile, con il traghetto, arrivare in poco tempo a Isla de Lobos. Durante la vacanza a Fuerteventura, non ci si può assolutamente far mancare questa bellissima gita. Il motivo è molto semplice: l’isola è una stupenda riserva naturale, dove è possibile trovare spiagge poco affollate dalla bellezza mozzafiato e fare trekking su sentieri panoramici alla portata di tutti.
Oltre a Isla de Lobos, un’altra località che si può comodamente raggiungere da Fuerteventura con una gita di un giorno è La Graciosa, piccola isola dell’arcipelago delle Canarie che si trova poco lontano da Lanzarote.
Shopping al mercato
Non c’è vacanza che si rispetti senza una sessione di shopping in un mercatino locale. Anche Corralejo si può vivere questa parentesi speciale, che permette di tornare a casa con ricordi da tenere per sé o da regalare a persone speciali.
Il punto di riferimento è il mercato Caleta de Fuste, aperto dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00.
La gita perfetta con i bambini
Corralejo è una località fantastica per chi vuole vivere una vacanza al mare indimenticabile con i bambini. Nei giorni in cui non si va in spiaggia, ci si può dedicare al divertimento tra gli scivoli dell’Acua Water Park.
Le spiagge più belle
Quando si parla di Corralejo non si può, come sopra specificato, non citare le spiagge. Alcune tra le più belle sono comprese nel Parco Naturale risultano accessibili lungo la strada FV-1 (vicino alle principali, si possono trovare dei comodissimi parcheggi).
Verso nord si possono trovare i lidi più adatti alle famiglie con bambini. Tra i più celebri è possibile citare El Burro e Bajo Negro. In entrambi i casi, si può usufruire di un’ampia gamma di servizi utili per passare la giornata in riva al mare, a partire dal noleggio lettini.
Per gli amanti del surf, invece, il principale punto di riferimento è la spiaggia di El Médano.