Scopri la Spiaggia di Belle Mare a Mauritius: un paradiso tropicale - - WoW Travel

Scopri la Spiaggia di Belle Mare a Mauritius: un paradiso tropicale

Tra le spiagge più belle  Mauritius un posto di rilievo ha sicuramente la Spiaggia di Belle Mare a Mauritius. Stiamo parlando di quello che forse è il posto più bello delle Mauritius, per lo splendido colpo d’occhio regalato da quasi 10 chilometri di spiaggia bianca intervallate dalle nere rocce vulcaniche.

L’atmosfera è perfetta per rilassarsi e l’esclusività dello standard delle diverse strutture alberghiere vicine alla spiaggia, che si trova nel villaggio di Quatre Cocos, nella zona orientale dell’isola, rende questo luogo perfetto per regalarsi una vacanza da sogno.

 

La bellezza incontaminata della Spiaggia di Belle Mare

La Spiaggia di Belle Mare a Mauritius è una delle più belle in tutta l’isola: la sabbia bianca è particolarmente fine e il gioco di colori che nasce dal contrasto con il mare blu ha un effetto incredibile, creando un paesaggio da cartolina.

Alle spalle della spiaggia si trova una foresta di casuarina, che regala fresco e riparo dal sole: ma è sicuramente il mare a rappresentare una delle principali attrazioni di questa spiaggia. Infatti nelle Mauritius spiagge con barriera corallina lunghe e accessibili come quella di Belle Mare non sono molte: per questo la zona è diventata negli anni una meta imperdibile per chi vuole ammirare pesci multicolori e altri animali marini che si trovano proprio vicino alla barriera corallina.

 

Cosa vedere e fare a Belle Mare

La Spiaggia di Belle Mare a Mauritius è molto apprezzata sia dagli appassionati di sport acquatici, come lo snorkeling, il windsurf e la vela, sia come punto di partenza per escursioni interessanti. Infatti da qui è possibile raggiungere un vecchia fornace trasformata in una torre panoramica, perfetta per scattare fotografie bellissime. Mentre lungo il sentiero parallelo alla spiaggia si trovano diversi vecchi zuccherifici, alcuni in rovina, altri meglio conservati.

Il Constance Belle Mare Mauritius e l’Ambre Resort Mauritius sono due fra i complessi alberghieri più belli che si affacciano sulla Spiaggia di Belle Mare. Strutture moderne, dotati di tutti i comfort necessari per una vacanza a 5 stelle, permettono di godere la bellezza del mare dell’isola, insieme ai piaceri di una cucina internazionale e locale di altissimo livello.

 

Esplorare le vicinanze di Belle Mare

Oltre alla bellezza del mare, la Spiaggia di Belle Mare a Mauritius è un perfetto punto di partenza per diverse escursioni interessanti. Si può infatti partire di qui per una crociera che raggiunga dell’Isola di Sal spiagge bellissime, come quella di Santa Maria oppure quella di Ponte Petra, caratterizzata da una fine sabbia dal particolare colore giallo.

Una sorta di “unicum” perché è caratteristica tipica di Capo Verde spiaggia bianca, circondata da un mare cristallino, proprio come le spiagge di Chaves e di Santa Monica.

 

Un approfondimento sulla Spiaggia di Belle Mare e Mauritius

La Spiaggia di Belle Mare a Mauritius può a buona ragione essere considerata tra le spiagge più belle del mondo: quello che sicuramente può sorprendere, oltre alla bellezza dei paesaggi naturali, è il livello e la qualità dell’ospitalità.

Oltre ai resort visti prima, meritano sicuramente una menzione il Lux Belle Mare Mauritius e Il Beau Rivage Resort Belle Mare Mauritius: due strutture il cui valore è riconosciuto a livello internazionale e che garantiscono che una vacanza ne il posto più bello delle Mauritius sia perfetta da tutti i punti di vista.

Belle Mare è adatta a tutte le tipologie di vacanzieri: a cominciare dagli sportivi e dagli amanti della natura e anche per chi ama crogiolarsi in spiaggia sotto il sole.

E Belle Mare è perfetta non solo per passare le giornate in spiaggia o praticando sport acquatici: infatti una vacanza in questo luogo rappresenta anche l’occasione per conoscere quelle che sono le tradizioni locali delle Mauritius, in particolari quelle culinarie.

E proprio sulla spiaggia, spesso all’interno dei resort, si trovano diversi ristoranti dove gustare la cucina locale, che è soprattutto a base di pesce: da non perdere il classico biryani, composto da pollo al curry indiano, roast beef e verdure in agrodolce.

Senza dimenticare che nelle Mauritius si trovano due siti dichiarati Patrimonio Unesco, Aapravasi Ghat, antico centro di raccolta degli immigrati, e il paesaggio culturale di Le Morne, un’aspra montagna che nei secoli scorsi fu usata come rifugio dagli schiavi.