Cosa considerare quando si sceglie un viaggio - - WoW Travel

Cosa considerare quando si sceglie un viaggio

Amici viaggiatori, a quanti di voi non è capitato almeno un anno di ritrovarsi a bocca aperta davanti al mappamondo domandandosi dove trascorrere le prossime vacanze?

Il più delle volte, le persone scelgono la loro destinazione per le vacanze, magari perché conoscono qualcuno che è andato lì. O perché hanno visto belle foto su Instagram o si sono imbattuti in pubblicità di seo marketing di un determinato luogo.

Tempo, budget, distanza, fattore di scomodità, stile di viaggio, personalità e stato emotivo attuale, e tanti altri fattori, giocano un ruolo fondamentale.

Capire il motivo per cui si fa un viaggio

Cosa ti spinge a fare questo viaggio? Stai cercando puro relax? Vuoi vivere una nuova città come un’avventura? Forse vuoi sentirti vivo nella natura o ispirato all’arte? Forse lo fai per riallacciare rapporti con la famiglia e vivivere di ricordi splendidi?

Spesso alle persone piace una combinazione di relax e esperienze locali e usare i viaggi come opportunità per la crescita personale e la consapevolezza.

Indipendentemente dalla tua motivazione, una volta che sai il tuo perché, è più facile scegliere dove e cosa, quando e chi del tuo viaggio.

Gli stili del nostro viaggio

Pensa al perché del tuo viaggio e alla personalità del tuo viaggio, quindi considera quale stile di viaggio preferisci. Anche il budget e il periodo di tempo giocheranno e incideranno su queste componenti. Cosa ci spinge a partire? Su fogli di google potremo stilare un elenco tipo: avventura e all’aperto, per cultura, cibo e arte. O ancora per lusso e coccole, divertimento per tutta la famiglia e così via.

Quanto tempo hai per viaggiare? La durata del tuo soggiorno influirà anche sul tuo budget e sullo stile di viaggio. In genere, più il tempo è breve e più vicino a casa dovresti rimanere. Questo ti permetterà di ottenere il tempo più reale nella tua destinazione ed evitare il peggior jet lag, una volta tornati a casa.

Viaggiare è una fantastica opportunità per uscire dalla tua zona di quotidianità in modo divertente ed emozionante. Certo, ciò significa cose diverse per persone diverse. Pensa alla personalità del tuo spirito da viaggiatore e al tipo di attività e situazioni che ti sfideranno (in senso buono).

Quando scegli una destinazione, pensa a barriere linguistiche, valori culturali molto diversi dai tuo, Un clima diverso da quello a cui sei abituato. O ancora città caotiche e paesi calmi, cucine esotiche, sfide fisiche e così via.