3 mete estive in camper con GoBoony - - WoW Travel

3 mete estive in camper con GoBoony

L’estate si avvicina ed è tempo di pensare alle vacanze. Questo anno top trend è la vacanza in camper. Da quando anche in Italia sono arrivati i servizi offerti da Goboony cresce la voglia di viaggiare in libertà.

Una volta scelto il proprio camper sull’utile applicazione di sharing mobility offerta dalla start up olandese bisogna pensare alle mete.

Goboony in Toscana sulle tracce di Leonardo

Un viaggio culturale e bello da fare di estate  o in tarda primavera è la Toscana. Dolci colline e pendii accompagnano il viaggio in camper e se poi oltre ai bei paesaggi si scopre qualcosa di differente e con un alto valore culturale allora tutto diventa meravigliosamente bello.

A Vinci, antico borgo toscano, questo anno ci sono diverse mostre dedicate a Leonardo da Vinci ed allora l’idea migliore è quella di fare una piccola tappa in questo angolo di Italia.

Spostandosi poi subito dopo si può sostare a Anghiari, per poi ovviamente arrivare a Firenze. La Toscana è forse una delle regioni più belle da visitare in camper per la vastità di paesaggi e la bellezza intrinseca in ogni angolo del territorio. Non mancheranno le tappe enogastronomiche e le tante sagre che caratterizzano borghi, paesi e città.

Matera: la Capitale della Cultura

Per il 2019 è Matera, la città dei Sassi, ad essere capitale europea della cultura. Ed è qui che una tappa di un viaggio in camper va fatta.

Al centro della Basilicata, in uno scenario incantevole Matera accoglie in tutta la sua bellezza. Sembra quasi un presepe!

Raggiungerla è molto facile.

In genere chi usa i camper Goboony arriva a Matera dalla alla costa ionica o passando da Metaponto ed osservando le meraviglie  della Magna Grecia lucana. Giunti a Matera si ammira il centro storico, i famosi Sassi e le vallate circostanti. Le sere di estate sono molto vive ed animate. Il luogo perfetto per chi ama la cultura e vuole vivere il sud di Italia a pieno.

Costiera Amalfitana: tra il mare ed il verde

Altra meta gettonatissima per chi viaggia con camper Gobonny risulta essere la costiera amalfitana .Luogo di rara bellezza, unico al mondo, la Costiera regala al turista emozioni ed incanti. Sorrento, Amalfi, Positano, uno stop con il camper per raggiiungere in traghetto Capri, Procida e Ischia. Ma anche viaggiare alle falde del Vesuvio osservare Pompei, tuffarsi in angoli di mare celeste e meraviglioso. Fermarsi a Maiori, Amalfi, Sorrento e poi Vietri, osservare i paesaggi, camminare tra i vicoli, ascoltare il vociare festoso degli abitanti assaggiare buon cibo sono l’essenza di una vacanza in Costiera.

Sono queste le mete che vi suggeriamo per la primavera estate ma è bene ricordare che l’Italia tutta è perfetta per chi ama viaggiare ed è per questo motivo che scegliere la formula proposta da Goboony, molto oltre il classico noleggio, potrà offrire a tutti una esperienza di vacanza on the road.