Viaggio di nozze, le migliori mete del 2019 - - WoW Travel

Viaggio di nozze, le migliori mete del 2019

Il viaggio di nozze è sicuramente uno dei momenti più emozionanti della propria vita e nello stesso tempo della preparazione stessa del proprio matrimonio. D’altro canto, se pensiamo alla pianificazione delle nozze capiamo bene come sia un periodo molto stressante e di contro, il pensiero della luna di miele è invece la grande occasione per riprenderci un po’ dalla fatica matrimoniale e cominciare il proprio periodo di coppia nel modo migliore. Come scegliere, però, il viaggio di nozze? Sicuramente dovrà essere una meta rilassante, ma anche adatta alla personalità della coppia. Le destinazioni sono moltissime e anche le più disparate tra loro, dal classico viaggio in Sudafrica, organizzato da esperti come traveldesign.it, a idee più originali, vediamole assieme.

Viaggio di nozze, le mete più classiche e vicine

Cominciamo da idee classiche e anche relativamente a portata di mano e budget, come ad esempio la Grecia. Non ha bisogno di presentazioni grazie alla sua storia e alla sua bellezza incantevole, pensiamo soltanto alle meraviglie di Santorini e già immaginiamo il relax assoluto della luna di miele. Anche della cucina sicuramente non avremo modo di lamentarci, basandosi sul pesce fresco. Ogni periodo dell’anno è buono per un viaggio di nozze in Grecia, al di là della stagione estiva, forse fin troppo affollata.

Un’idea originale per il viaggio di nozze

Tra le mete più originali c’è sicuramente la Colombia, che quest’anno viene considerata una destinazione top per il viaggio di nozze. La Colombia è un Paese molto romantico, in cui comunque la coppia può divertirsi e combinare scoperta, cultura, natura e divertimento. Cartagena, ad esempio, è una località da tenere in considerazione, anche per l’offerta gastronomica. Sarà bene anche inserire un itinerario, magari da fare a piedi, perdendosi un po’ per le strade colombiane. Ma non solo, questa è la meta ideale anche per immergersi nella storia e nella giungla più selvaggia. Naturalmente, bisogna tenere in considerazione che non è una destinazione in cui improvvisare un viaggio in modo autonomo, ma ne vale davvero la pena.

Le mete nordiche

Lofoten in Norvegia è sicuramente una destinazione ideale per una coppia amante della natura. Si tratta della regione alpina della Norvegia, da combinare magari a una gita a Sunnmøre. Quale è il periodo migliore in questo caso? sicuramente quello che va da dicembre a marzo, così da poter ammirare, magari, l’aurora boreale. Anche l’estate per visitare Lofoten è molto adatta, per godersi il sole di mezzanotte.