Se stai leggendo questo post è perché probabilmente hai deciso di intraprendere una carriera nel settore dei viaggi; se ti occupi di confezionare pacchetti, preparare biglietti e itinerari, non devi assolutamente trascurare il marketing. Sappiamo bene come il settore digitale abbia colpito le agenzie viaggio e come solo i veri professionisti più appassionati e ricchi di idee stiano riuscendo a resistere ad un momento così complicato. Come puoi fare per poterti far notare? Sicuramente dovresti frequentare fiere di settore, utilizzare al meglio il content marketing sui social e sulle piattaforme digitali, ma anche investire moltissimo in gadget personalizzati. Un esempio? Le buste di carta con logo in cui riporre l’itinerario di viaggio acquistato o magari alcuni gadget a tema viaggio da distribuire negli eventi a cui partecipi.
Buste di carta per attività travel: come realizzarle
Se ti occupi di viaggi, hai un’agenzia travel o magari un’attività turistica a tema, la realizzazione di buste di carta personalizzate potrebbe essere una buona idea. Online puoi trovare tantissime opzioni, dalle borse con stampa digitale a quelle standard fino alle bag box: chiaramente tutto dipende da cosa desideri riporre all’interno. Per esempio, per un’agenzia viaggio che organizza pacchetti per compleanni, nozze, addio al nubilato e celibato o regali di laurea una bag box contenente biglietti, brochure, dettagli e altre informazioni può essere un’ottima idea. Hai dei dubbi? Puoi ordinare da siti web professionali come Pixartprinting.it un campionario shopping bag sperimentando i diversi formati.
Utilizzare gadget promozionali in eventi di settore
L'utilizzo di shopper personalizzate con logo rappresenta una soluzione efficace per le agenzie di viaggio che desiderano promuovere il loro marchio in modo pratico ed economico; questi gadget offrono numerosi vantaggi, tra cui la promozione del marchio, l'utilità per i clienti, la durata nel tempo e la flessibilità di design. Agli occhi dei consumatori, rappresentano un valore aggiunto e contribuiscono a creare un maggiore legame.
Se stai pensando di creare un kit da distribuire in eventi a tema puoi pensare di inserire nella tua shopper in carta con logo dei gadget: a tema e non eccessivamente costosa sono i tag per bagagli, i quali possono essere utilizzati da applicare alle valigie. Un’altra idea da non sottovalutare è la creazione di portabiglietti o porta passaporti, potrai decorarli col logo dell’agenzia e magari una frase o un design fotogenici, in questo modo le persone non solo li utilizzeranno ma magari li fotograferanno e condivideranno sui social contribuendo alla diffusione del tuo brand.
Hai più budget a disposizione? Gli adattatori per prese internazionali sono pratici e utili per i viaggiatori che si spostano tra paesi con diverse prese elettriche. Crearne uno con il logo dell'agenzia di viaggi è un modo intelligente per dimostrare attenzione ai dettagli e fornire un servizio aggiuntivo: si tratta di uno di quegli oggetti che spesso ci si dimentica a casa ma inserendolo in un kit da inserire in valigia, ti ricorderanno per la praticità e il supporto concreto anche nell’organizzazione di questi piccoli elementi. Sei pronto a far conoscere la tua attività travel agli appassionati?