Perché un viaggio in Tamil Nadu è meglio del solito viaggio in Rajasthan - - WoW Travel

Perché un viaggio in Tamil Nadu è meglio del solito viaggio in Rajasthan

Sebbene il Rajasthan sia una delle mete più ambite indiane, bisogna considerare anche l’idea di fare un viaggio a Tamil Nadu. Il turista dovrebbe avere contezza di quanto sia belle le sue città più importanti come Chennai, Madurai e Coimbatore tanto per citarne alcune. Vediamo dunque 5 motivi per cui dovresti visitare il Tamil Nadu oggi. Per maggiori info collegarsi sul sito degli amici di 2backpack.

La bellezza dei templi a Tamil Nadu

Migliaia di templi gloriosi completano lo skyline di questo stato e ognuno di loro ha una storia diversa da raccontare. A testimonianza della straordinaria storia dell'India, la maggior parte di questi templi, etichettati come i più grandi templi indù in India, conservano meravigliose sculture murali risalenti al IX secolo.

Forniscono inoltre importanti spunti sull'architettura dravidica che è esclusiva di questa zona del paese. Architettura che comprende torri a forma di piramide di arenaria o granito. Durante la visita, assicurati di fare un’affacciata al tempio Meenakshi a Madurai, al tempio Brihadeeswarar a Thanjavur, al tempio Annamalaiyar a Tiruvannamalai tra gli altri templi che costellano lo stato.

Visitare Tamil Nadu per le sue spiagge

Sebbene il Rajasthan sia meraviglioso, volete paragonarlo alle meravigliose spiagge di Tamil Nadu? Basti pensare che la Marina Beach di Chennai è la seconda più lunga di tutte le spiagge urbane del mondo. Appare dunque un motivo valido per recarsi in questo stato e darsi ai bagordi subacquei.

Comunque sia, le spiagge del Tamil Nadu hanno un'atmosfera rilassata che ti consente di regalarti sani momenti di relax, nonostante siano sempre affollate dai turisti. Se dovessi prenotare una vacanza qui potrai godere del sole splendente, della sabbia setosa e delle onde alte ideali per chi ama surf. Giacche ti trovi, regalati anche un giorno presso la spiaggia di Mahabalipuram, la spiaggia di Kanyakumari e la spiaggia di Covelong.

La cucina di Tamil

Per chi non lo sapesse, la cucina tamil è molto più gustosa, e i suoi piatti sono ancora più saporiti di altre pietanze indiane come idlis, vadas e sambhar.

La cucina qui si distingue per l’uso di un mix di spezie saporite come semi di senape, cannella, peperoncini rossi, zenzero, aglio, coriandolo, chiodi di garofano, ecc., I sapori del cibo tamiliano possono essere gustati ancor più su piatti a base di carne. Alcuni dei piatti più gustosi e da provare assolutamente sono Madras di carne, Poori Masala, Pal Payasam, Nanjil Fish Curry, ecc.