Perché scegliere un motel: servizi e vantaggi

Quando ci si sposta o si viaggia bisogna prestare particolare attenzione alla scelta dell’alloggio. I motel sono sicuramente una valida alternativa, offrendo dei servizi differenti rispetto ai classici b&b ed hotel. Scopriamo in questo articolo perché sceglierli e quali opzioni riservano. Precisiamo innanzitutto che la scelta dell’alloggio varia dalla tipologia di viaggio o di spostamento che si deve effettuare: gli hotel, alberghi o b&b offrono una vastità di servizi, tra cui pensione completa (che comprende colazione, pranzo e cena) e altri, come quello di soggiornare per diverse notti, e quindi per più tempo. I motel, invece, nascono principalmente per offrire ristoro poche ore: inizialmente erano strutture basiche situate in prossimità dei rifornimenti o ampi parcheggi, mentre oggi esistono motel molto lussuosi e ben posizionati per trascorrere delle ore piacevoli e rilassanti in cui ottenere il massimo del comfort. A tal proposito, Motel Moom, situato a Milano e dintorni, non si basa su un’ospitalità fugace ed essenziale, ma regala momenti unici fornendo delle location lussuose e accessoriate di tutto punto e opzioni come il servizio in camera di colazione, cena o la degustazione di gustosi drink. Inoltre è possibile usufruire delle spa, rilassandosi in delle vere e proprie suite.

 

Caratteristiche e servizi dei Motel ad ore

Come accennato poc’anzi, i motel nascono principalmente per offrire un servizio di ristoro in cui vi è a disposizione una camera per poche ore e quindi una breve sosta. In questo modo è possibile rilassarsi e trascorrere delle ore piacevoli di comfort. Facendo un passo indietro, anni fa queste strutture erano destinate principalmente ai camionisti che durante i loro lunghi tragitti si soffermavano un paio d’ore per riposare e ripartire: infatti, erano situati principalmente in prossimità di stazioni di rifornimento con grandi parcheggi annessi. Col passare del tempo, però, la funzione dei motel ha acquisito un valore diverso: molte coppie, infatti, hanno cominciato ad usufruirne per trascorrere al loro interno momenti di intimità, privacy e relax. Questi fattori hanno portato i motel ad espandersi a macchia d’olio in tutto il mondo, non limitandosi alle zone periferiche: è facile infatti trovarli nelle vie centrali delle grandi città. Inoltre, sono presenti delle strutture ben organizzate e curate nei mini particolari per consentire a chi ne usufruisce di trascorrere dei momenti piacevoli ed emozionanti. Quindi, i motel possono offrire dei servizi basici, ma esistono casi in cui si può disporre di ulteriori comfort ed opzioni extra. Il fatto che si differenziano dagli hotel o alberghi diventa una situazione ottimale nel momento in cui si ha la necessità di soffermarsi poche ore. Per questo, è importante valutare prima la tipologia di viaggio o spostamento al fine di poterne trarre vantaggio, in quanto i motel si pagano ad ore.

 

Come prenotare una camera in un motel?

Prenotare una camera in un motel è semplice: è possibile farlo online, quindi dal sito dello stesso nell’area riservata alle prenotazioni, oppure effettuando una telefonata per verificare la disponibilità delle camere nella fascia oraria interessata. È consentito, inoltre, confrontare le tariffe e scegliere l’opzione che più conviene in base alle proprie possibilità