Non solo blazer: ecco alcuni look infallibili per l’ufficio

Stanca di indossare blazer per rendere il tuo outfit elegante? Lavorare in ufficio non implica avere una divisa da indossare ogni giorno! Oggi ti proponiamo alcuni look infallibili per l’ufficio, pratici da replicare e sempre eclettici! 

Innanzitutto, ti consigliamo di munirti di un telefono o un computer, e di andare sul sito Reviewsbird: qui troverai svariati e-commerce di abbigliamento e potrai leggere le recensioni degli utenti su costi, sconti, spedizioni e considerazioni generali. Quando si tratta di acquistare capi di abbigliamento online, è sempre bene informarsi prima!

Ti consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni su Miinto, prima di procedere. L’idea alla base di questo ingegnoso e-commerce è quella di ridurre gli sprechi, creando un mercato eco-consapevole. Ciò che lo differenzia da tutti gli altri siti di e-commerce è di sicuro la sua funzionalità: infatti, per ogni capo di abbigliamento che viene mostrato, viene inserita anche qual è l’occasione giusta per inserirlo nel nostro eventuale outfit. Più conveniente di così! 

Ma insomma, se non vogliamo indossare un blazer per andare a lavoro, cosa potremmo acquistare? 

Potremmo prendere spunto da un look classico ma sempre dotato di eleganza nella sua classicità: un bel maglione nero, dei jeans scuri e degli stivaletti! Per dare quel tocco in più di stile personale puoi inserire una cintura, magari con un motivo coccodrillo, o un paio di orecchini pendenti. Nel caso in cui ti piacessero gli accessori per capelli, un cerchietto dai motivi floreali!

Se volessi optare per un look più femminile? Opta per un Mix and Match: il sopracitato maglione nero e una gonna al ginocchio – se ti sentissi audace, una gonna in pelle, lunga – e un paio di stivali alti. Pensi di risultare un po’ troppo aggressiva? Allora quello che ti serve è acquistare una blusa floreale, un morbido paio di pantaloni palazzo color panna e un paio di sneakers, comodissime, bianche così da essere un passe-partout per tutti i giorni!

Lavorare in un ufficio non vuol dire automaticamente vestirsi in maniera noiosa e uguale tutti i giorni: abbiamo in mente qualche consiglio in più per proporti una guida vera e propria su cosa indossare in ufficio tramite qualche piccolo accorgimento! In questo modo, pur acquistando un numero limitato di capi e accessori, sembrerai ogni giorno vestita in modo diverso, stupendo amici e colleghi! Come si suol dire: minimo sforzo, massima resa. Non occorre spendere un enorme capitale di denaro per avere ogni giorno un look fresco e grazioso, basta avere qualche trucco nella manica (del blazer!).

 

Potremmo riassumere il tuo look da ufficio – escluso il sempreverde blazer – proponendoti una piccola guida all’acquisto, pratica ed elegante, in modo da poter disporre di quel tocco in più per elevare sempre il tuo look: un paio di orecchini favolosi, non necessariamente super – costosi, ma che illuminino il viso, donandoti un allure elegante; degli stivali al ginocchio o un paio di stivaletti, meglio se a punta fine, in modo da slanciare la gamba e far apparire più minuto il piede; una gonna midi a fantasia – decisamente un must-have! Regala un look femminile ma non lezioso. Ma potremmo continuare per ore: un vestito midi a fantasia o tinta unita – magari abbinato ai famosi stivali; un dolcevita in cashmere e la gonna midi a fantasia; una blusa in seta – elegante – abbinata agli stivali al ginocchio! Grazie alla nostra guida sarà sicuramente più facile abbandonare quel blazer al mattino!