Noleggio golf car per strutture alberghiere: un passo verso la micromobilità ecologica - - WoW Travel

Noleggio golf car per strutture alberghiere: un passo verso la micromobilità ecologica

Sta crescendo sempre di più la domanda per il noleggio golf car per strutture alberghiere. Non solo: anche l’acquisto va di pari passo. In effetti, le golf car sono l’ultima frontiera della mobilità sostenibile: non è un caso se dall’inizio della Pandemia di Covid-19 la domanda delle golf car è aumentata nettamente, tanto che persino la vendita al dettaglio ha subito un’impennata. Per le strutture alberghiere, rappresentano un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. E noi vogliamo raccontarvi i motivi.

 

Perché le golf car sono la frontiera della micromobilità sostenibile?

Iniziamo ad approfondire l’argomento con un’osservazione: siamo molto più consapevoli di quanto inquiniamo. È un dato di fatto, soprattutto considerando che durante la Pandemia abbiamo notato un drastico calo dell’inquinamento. Il mondo, però, non può fermarsi. E allora siamo noi che dobbiamo imparare a compiere nuove azioni e gesti che possano preservare il pianeta dallo sfacelo.

Il mercato delle golf car è composto da persone che quindi vogliono fare la differenza per la nostra Terra, e non solo dai cultori dello sport in sé. Proprio così: tra i settori che maggiormente vogliono puntare sulla micromobilità sostenibile troviamo quello alberghiero. E non è un caso, considerando che la filosofia green sta abbracciando tutti i settori: gli hotel puntano all’impianto fotovoltaico per ottimizzare i costi, o ancora alle golf car per garantire gli spostamenti ai dipendenti e agli ospiti. Ma senza inquinare.

La rivoluzione della micro-mobilità è ovviamente iniziata negli USA: si è notato sin da subito che le vendite, incentivate proprio dalla curiosità e dal forte desiderio di provare nuovi modi per spostarsi senza inquinare, sono arrivate alle stelle. Ma a chiedere le golf car non erano solo coloro che praticano lo sport. Oggi, questo mezzo di trasporto ecologico è un enorme punto di riferimento per gli albergatori, per molteplici motivi.

 

Cosa si intende per micromobilità

Prima di approfondire i vantaggi delle golf car per strutture alberghiere, vogliamo porre l’accento sul termine micromobilità. Cosa significa? Qual è la sua definizione? Questo termine, in breve, è rappresentato dai mezzi di trasporto piccoli, che sono a basso impatto ambientale. Oltre alle golf car, rientrano in questa categoria le biciclette elettriche e i monopattini elettrici.

C’è da dire che è enormemente apprezzata in città, ed è di fatto un’alternativa sostenibile alle auto e alle moto. Diversi sono i vantaggi da considerare, di cui vi parleremo in seguito: il più importante, ovviamente, è che la micromobilità riduce la produzione di quantità ingenti di CO2 e gas serra.

 

I vantaggi delle golf car per le strutture alberghiere

È un mezzo di trasporto silenzioso, green, comodo e a zero emissioni. È altresì versatile, perché si adatta a diversi utilizzi. Poniamo il caso delle strutture alberghiere: possono garantire lo spostamento non solo ai dipendenti, ma anche agli ospiti, mostrando il proprio sostegno al pianeta come un valore. I dipendenti degli hotel possono così trasportare valigie voluminose o attrezzature imponenti, e gli ospiti, invece, possono apprezzare un trasporto assolutamente green, senza rumore né scarichi di gas. Una scelta rispettosa nei confronti dell’ambiente che fa la differenza.

Le golf car sono ovviamente impiegate nei villaggi turistici e nei resort, negli agriturismi, nelle strutture alberghiere imponenti. Come anticipato, sono versatili: su EcologyDrive, è possibile approfondire la flotta di golf car a noleggio, destinate agli alberghi e molte altre realtà.

 

La formula di noleggio

È molto interessante notare che anche la formula di noleggio in sé è versatile, poiché consente agli albergatori la massima flessibilità. Ci sono naturalmente dei periodi di maggiore affluenza – la cosiddetta alta stagione – in cui c’è la necessità di avere a disposizione un numero maggiore di golf car. Segnaliamo poi che la scelta dei modelli è piuttosto varia, tra golf car con cassone, con sedile posteriore ribaltabile, o ancora con cassone posteriore e luci led anteriori. C’è sempre una soluzione su misura da prendere in considerazione.

Tra l’altro, è anche possibile riconfermare, alla fine del noleggio, la stessa tipologia di golf car, o magari valutare ulteriori soluzioni. La parola d’ordine è flessibilità, ma non solo: è importante tenere conto delle proprie esigenze per fare la scelta migliore.