La camicia in vacanza: eleganza e versatilità - - WoW Travel

La camicia in vacanza: eleganza e versatilità

Le vacanze ripropongono periodicamente l'annoso problema dei bagagli, una serie di borse e valigie che contengono generalmente indumenti casual senza troppe pretese, al fine di evitare di stropicciare il paio di pantaloni preferito o di aggrinzire la miglior camicia del proprio guardaroba. Ma ora esiste una soluzione anche a tutto questo; proprio fra le camicie esistono prodotti all'avanguardia fabbricati con tessuti tecnici che hanno diversi pregi, fra i quali proprio quello di non perdere la stiratura all'interno delle valigie.

 

Una camicia perfetta per i viaggi

Gli amanti del look elegante e formale non dovranno rinunciare al loro migliore aspetto neppure quando potrebbero farne a meno; l'azienda italiana Camicissima ha la soluzione per loro, grazie a una linea esclusiva che sfrutta i più recenti principi della tecnologia. Parliamo delle camicie Non Iron, cioé No Stiro, indumenti cuciti con un particolare tessuto che non teme alcun genere di stropicciatura, sia essa occasionale o volontaria. In tal modo, ognuno può caricare la sua valigia con le sue camicie preferite senza preoccuparsi di nulla, in quanto il suo look sarà certamente all'altezza della situazione, come se l'indumento fosse stato appena stirato. Ma com'è possibile tutto questo?

Non parliamo affatto di un materiale sintetico, difficile da smaltire o anti-ecologico, piuttosto di semplice cotone, il migliore in commercio, morbido e di qualità; il risultato Non-Iron" si ottiene grazie a un trattamento chimico alla formaldeide, capace di rendere ogni camicia "senza memoria", cioé insensibile a qualsiasi grinza. La soluzione non comporta svantaggi e il cotone mantiene anche le sue qualità traspiranti, scongiurando il sudore eccessivo, il senso di malessere o altri spiacevoli inconvenienti.
Le camicie Non Iron di Camicissima meritano certamente di essere provate, anche perché la linea comprende molti modelli differenti che possono assecondare i soggettivi desideri di ogni uomo.

 

Camicie ideali per ogni esigenza di viaggio

Se qualcuno dovesse obiettare con giustificato motivo che la camicia non è indicata per andare in montagna oppure per recarsi in una splendida località balneare, si sbaglia di grosso. Camicissima propone tantissimi modelli studiati per affrontare qualsiasi genere di avventura, dalla regata in barca a vela alla passeggiata in alta quota; ognuno può trovare la camicia migliore per le sue esigenze senza rinunciare alle prestazioni, garantite sempre all'altezza della situazione.

Le camicie in lino sono perfette per visitare la city ostentando un look elegante e fine, l'ideale per sentirsi liberi e in ordine in qualsiasi momento, specialmente in presenza di una bella giornata soleggiata e ventilata; nel caso dovesse improvvisare una lieve pioggerellina, si asciugano comunque in tempi brevissimi e non creano il minimo disagio a colui che le indossa. Per questi motivi, le camicie in lino vanno benissimo anche al timone del proprio natante, situazione in cui è davvero difficile farne a meno considerando il look di un indumento che sa essere straordinario per versatilità e comodità.

Gli amanti della montagna non sono stati snobbati dall' azienda italiana che meglio rappresenta la camicia; la flanella è stata da sempre impiegata anche nell'Esercito per proteggere i soldati dalle temperature più rigide. Le camicie in flanella sono di nuovo una realtà, la sintesi delle moderne tecnologie con le soluzioni vintage più efficaci; ogni uomo può ora vestire la flanella senza rinunciare al look, grazie a linee che comprendono qualsiasi tipo di vestibilità, dalla slim fit alla comfort fit, passando per la più tradizionale regular fit. Inoltre moltissimi sono i disegni a disposizione, dalle righe ai quadretti, ma altrettanti sono i colori in tinta unita, che comprendono tonalità sgargianti e decise, nonché colorazioni pastello più tenui e riposanti.

Le vacanze in camicia si possono fare e sono la ciliegina sulla torta di una moda 2021 che non impone limiti di sorta sotto ogni punto di vista; perchè non portarle con sé allora, qualunque sia la destinazione.