I farmaci da portare in viaggio. - - WoW Travel

I farmaci da portare in viaggio.

I farmaci da portare in viaggio.

Quante cose ci portiamo in viaggio? Moltissime! Vestiti, accessori, dispositivi digitali ed ovviamente medicinali, sarebbe impensabile non portarli! Non c'è niente di peggio che vedersi una vacanza rovinata da qualche malessere seppur passeggero. Insieme alla farmacie Pelizzo, una delle farmacie di turno di Udine più conosciuto, quali sono i farmaci che ha senso mettere in valigia a seconda del viaggio che andrete ad intraprendere.

E' giusto cominciare con il dire che se avete in programma una vacanza in zone come l'Africa o il sud est asiatico più che di farmaci dovremmo parlare di vaccinazioni. Sarà allora opportuno consultare l'apposita pagina sul sito della Farnesina.

Rimanendo sempre in località come quelle appena menzionate ma includendovi anche un'infinità di altre mete esotiche, in queste regioni dovreste fare per bene attenzione a quello che mangiate e bevete in quanto non potete essere certi dell'igiene alimentare del cibo e del livello di sterilizzazione dell'acqua che bevete. Per questa ragione vi consigliamo di portare con voi farmaci in grado di attenuare eventuali nausee, problemi gastrici ed intestinali.

Chi visiterà regioni molto calde e vi praticherà attività fisica o per lo meno suderà molto, dovrebbe portare con se degli integratori salini in stile Polase. La perdita di idratazione e di sali minerali può farvi sentire spossati e più stanchi di quello che in realtà siete. Ricordatevi oltre agli integratori salini, di bere molta acqua e di mangiare molta frutta e verdura.

Sempre a proposito di vacanze all'insegna dell'attività fisica, pensiamo a viaggi come il cammino di Santiago, nel vostro beauty case vi dovrebbe essere sicuramente un kit di cerotti antivesciche, degli integratori di magnesio che prevengono i crampi muscolari e dell'olio di canfora utile a prevenire i crampi muscolari. Sembra una banalità ma anche un buon cappello e degli occhiali da sole a volte aiutano quando si deve stare molto al sole.

Infine parliamo di vacanze balneari, le vacanze al sole per eccellenza. Portate con voi un buon kit di prodotti solari che includa protezioni più alte per le prime giornate al sole e protezioni medie per i giorni successivi. Non dimenticate, voi donne soprattutto, di portare con voi anche uno stick specifico per occhi e labbra con protezione solare PSF50. Infine completate il vostro kit “solare” con un buon balsamo dopo sole o in alternativa con un buon gel di aloe bio. Queste lozioni consentono di attenuare il rossore, lenire l'epidermide ed evitare quella spiacevole sensazione di pelle che tira.