Al giorno d’oggi, le persone sono portate a viaggiare sempre più spesso per i motivi più disparati. Sia che si tratti di spostamenti per motivi professionali, responsabilità familiari o di svago, la stragrande maggioranza degli individui tende a scegliere l’aereo come mezzo di trasporto ideale per coprire tratte relativamente lunghe in tempi brevi. Complici la sicurezza sempre maggiore dei velivoli e l’accessibilità di queste soluzioni di viaggio, il mondo dei trasporti via aria è interessato da un flusso sempre maggiore di clienti. In questo scenario, le compagnie low cost si affermano come degli importanti punti di riferimento. Tra queste, Wizzair spicca per la competitività dei prezzi e le molteplici iniziative proposte per i clienti.
Rimanendo in tema con la compagnia appena citata, sul web capita spesso di trovare notizie su Wizzair, la compagnia aerea ungherese spesso al centro di polemiche per una certa abitudine a ritardi e cancellazioni dei voli; tuttavia, nonostante il nome del vettore low cost sia frequentemente accostato a tali situazioni (menzionate anche nella pagina di Rimborsamitu.it sul risarcimento Wizzair), stavolta la compagnia fa parlare di sé per una simpatica iniziativa legata al festival musicale Donauinselfest, che avrà sede a Vienna nel weekend dal 21 al 23 giugno.
Il profondo successo di Wizzair, però, non è dato soltanto dal clamore delle sue iniziative che, nel bene o nel male, spingono la compagnia viola blu sulle prime pagine di moltissimi tabloid di settore e non solo. Negli ultimi anni, infatti, questa compagnia ha dato prova di rappresentare una soluzione ideale per il pubblico di massa, grazie ai prezzi competitivi e ai voli sempre sicuri che offre. Va detto, infatti, che una delle ragioni principali per cui il trasporto aereo rappresenta la soluzione di trasporto più utilizzata oggi è proprio la sicurezza e l’affidabilità che i mezzi offrono per coprire tratte relativamente lunghe in tempi brevi. Wizzair, in questo frangente, non manca assolutamente di soddisfare le esigenze della clientela, seppur con qualche imprevisto saltuario. Nelle prossime righe, comunque, ci concentreremo sui dettagli relativi al contest indetto dalla compagnia ungherese per partecipare al Donauinselfest di Vienna.
Tutto ciò che c’è da sapere sul contest indetto da Wizzair per partecipare al Donauinselfest di Vienna
Quella tra la compagnia ungherese e gli organizzatori del festival si è rivelata, senz’altro, un’iniziativa fruttuosa, se non altro, per i follower dei profili social Wizzair che avranno l’opportunità di vincere i biglietti utili a vivere in prima persona una delle principali kermesse nel calendario della capitale austriaca. Giunto alla sua quarantunesima edizione, il Donauinselfest rappresenta uno dei maggiori festival musicali europei in open air. Si tiene ogni anno a Vienna dal 1983 e, oggi, rappresenta un vero e proprio fenomeno di massa, venendo sognato e seguito in ogni angolo del mondo.
Ogni edizione vede la partecipazione di milioni di visitatori che, oltre a frequentare il festival, favoriscono notevolmente le attività collaterali e gremiscono le strade viennesi. Quest’anno, il festival si terrà dal 21 al 23 giugno, offrendo la possibilità ai visitatori di godere di una line up di artisti particolarmente eterogenea. In occasione della quarantunesima edizione del Donauinselfest, Wizzair ha deciso di mettere in palio dei biglietti attraverso un contest indetto sui profili social ufficiali della compagnia. Saranno diverse, inoltre, le iniziative e le competizioni che la compagnia aerea ungherese leader nel settore low cost ha in serbo per i partecipanti al festival, oltre che per i vincitori stessi del festival.
Tra questi, troviamo la collaborazione per il Wizzair Sky Flight, un emozionante giro in funivia con cui poter avere una vista eccezionale ed esclusiva del festival. Insomma, quest’anno si prospetta davvero interessante, pur tenendo conto che il Donauinselfest sia, già di per sé, un evento ricco di adrenalina per gli appassionati di musica e non solo.
Il dettaglio sulla partecipazione al concorso
Per quanto riguarda, invece, le opportunità di partecipazione al concorso sui profili social di Wizzair, le modalità con cui poterlo fare si rivelano particolarmente semplici. Tutto ciò che serve, infatti, è seguire l’account, mettere mi piace al post relativo alla partnership tra gli organizzatori del festival e la compagnia, taggare la persona con cui si intende assistere, eventualmente, alla kermesse ed indicare la destinazione di partenza per raggiungere Vienna. I vincitori si aggiudicheranno 2 pass VIP di 3 giorni, oltre ai voli e all’albergo.