come trascorrere il Capodanno

5 idee originali e simpatiche per trascorrere il Capodanno!

Cosa fare a Capodanno? Una domanda che si ripropone periodicamente ogni anno in prossimità del 31 dicembre. A dire il vero in questi ultimi 2 anni, a causa del Covid-19, è stata una domanda meno gettonata. Fortunatamente il peggio è alle spalle e stiamo ritornando alla normalità, come appunto festeggiare il veglione di Capodanno. Ecco di seguito 5 idee simpatiche e carine capaci di soddisfare ogni esigenza o preferenza sia per coppie che per gruppi di amici!

 

Capodanno in spa, la scelta ideale per una coppia

Per le coppie che vogliono concedersi qualche giorno di totale relax, non c’è niente di meglio che una magnifica spa per rilassarsi e staccare dalla stressante quotidianità. Trattamenti termali, percorsi terapeutici, docce emozionali e massaggi sono solo alcuni dei servizi forniti dai centri spa in un’ambientazione pulita e con una rilassante musica orientale a fare da sottofondo.

Dopo il trattamento, rigenerati nel corpo e nello spirito, gran finale con cenone! Le varie spa propongono diversi pacchetti, che vanno dal pernottamento al cenone fino ai diversi tipi di trattamenti.

 

Capodanno immerso nel verde di una fattoria

Per famiglie o gruppi di amici un’alternativa molto divertente è rappresentata dalla fattoria. Qui, oltre a vivere a stretto contatto con la natura circostante, è possibile fare lunghe passeggiate immerse nel verde oppure partecipare a laboratori didattici che insegnano a fare la pasta fresca, a mungere le mucche, a fare il vino o altre attività legate al mondo bucolico.

Un’esperienza formativa molto apprezzata per i bambini, che vivono a contatto con gli animali ed iniziano a sviluppare uno spirito “green” per difendere l’ambiente circostante.

 

Vacanze in montagna

Le vacanze in montagna sono la scelta ideale per gruppi di amici. In attesa della mezzanotte è possibile cimentarsi in divertenti sciate tra le montagne innevate. Chi non sa sciare può sempre divertirsi con semplici slittini e organizzare sfide più ruspanti tra gli amici.

Nelle baite di montagna sono presenti ristoranti e bar dove gustare le prelibatezze del posto, riscaldandosi presso caminetti in legno dall’aria vissuta che conferiscono intimità ed accoglienza all’ambiente.

 

Cena con delitto

Una delle attività più divertenti che si sta diffondendo in occasione del Capodanno, e non solo, è la cena con delitto. Si tratta di veri e propri spettacoli interattivi dove i partecipanti, tra una portata e l’altra, dovranno raccogliere tutti gli indizi e poi metterli insieme come i pezzi di un puzzle. Non mancheranno naturalmente colpi di scena che renderanno la ricerca dell’assassino ancora più divertente. Ed alla fine tutti in pista a festeggiare il nuovo anno che arriva!

 

Capodanno in crociera

Tra le alternative più diffuse c’è anche il Capodanno in crociera, che può essere organizzato per chiunque: coppie, single o anche famiglie. Alcune compagnie organizzano lunghi viaggi, ma è possibile anche concedersi una mini-crociera al mare o sul lago.

È l’occasione per fare nuove amicizie e conoscere persone interessanti, tra balli, canti, karaoke, serate a tema e naturalmente litri di spumante per festeggiare il nuovo anno.

E tu, hai deciso come trascorrerai il prossimo Capodanno?