3 città italiane che non potete non vedere una volta nella vita - - WoW Travel

3 città italiane che non potete non vedere una volta nella vita

Quando si decidono le vacanze, molte persone non tengono conto di una cosa tanto vera quanto ignorata ai più: l’Italia è il paese più bello del mondo.

Ebbene sì. Spesso e volentieri ce lo scordiamo, ma viviamo in un paese meraviglioso con paesaggi stupendi e città ricche di storia e cultura. Per questo motivo oggi vogliamo farvi un elenco di 3 città che non potete non visitare una volta nella vita e che vi consigliamo almeno di considerare prima di uscire dal nostro territorio per le ferie.

Napoli

 

La prima città di cui vogliamo parlarvi è Napoli. Città magica. Ricca di contraddizioni ma assolutamente una delle più belle del nostro paese.

Spaccanapoli è probabilmente la strada più famoso. Partendo dai quartieri spagnoli, fino ad arrivare al quartiere Forcella, spacca letteralmente Napoli in due. Passeggiando lungo la strada potrete attraversare la storia millenaria della città.

Se siete appassionati di arte, non potete perdervi il Cristo Velato nella Cappella di Sansevero. Non ci sono parole per prepararvi alla bellezza di questa scultura e alla sua delicatezza. Guardando le pieghe nel marmo vivo non potrete che pensare al realismo surreale dell’opera

Altre mete che non possono mancare nel vostro soggiorno a Napoli sono senza dubbio Piazza del Plebiscito, la Napoli Sotterranea, il Duomo e il Tesoro di San Gennaro.

Se volete visitare la città comodamente senza i vostri bagagli nel vostro ultimo giorno di vacanza vi consigliamo di usare un servizio di deposito bagagli chiamato Stasher. Grazie a questo servizio potrete trovare velocemente un host in grado di custodire le vostre valigie, nel caso in cui il vostro hotel non sia in grado di offrirvi questo servizio.

Roma

Capitale d’Italia. Considerata da molti la città più bella del mondo, Roma è il simbolo del grande Impero Romano, nonché custode del più grande patrimonio artistico del mondo. Di fronte alle opere artistiche e architettoniche che potrete ammirare, qualsiasi altra città del pianeta ne viene enormemente sminuita.

Il Colosseo, il Foro Romano, il Colle Palatino, Piazza Venezia, Piazza del Campidoglio, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Vaticano … sono solo alcuni esempi.

Fare un elenco delle cose da vedere a Roma è quasi impossibile e sette giorni sono forse pochi per poterla visitare tutta. Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno; non esistono altre città paragonabili a Roma.

Venezia

La città degli innamorati. Ogni anno milioni di turisti visitano la città per una fuga romantica con il proprio compagno e la propria compagna.

Anche qui, le cose da vedere sono tantissime. Passeggiare tra le strette stradine veneziani è essa stessa un’esperienza unica. Proprio a causa della particolarità e delle difficoltà di movimento nei vicoli della città vi consigliamo di usare la sezione dedicata a Venezia di Stasher.

Alcune mete che ci sentiamo di consigliarvi: Piazza San Marco, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Canal Grande, il Museo Peggy Guggenheim, il Ponte Rialto e il Museo del Vetro di Murano.