Trekking Rosa di informazione e salute contro i tumori femminili, 125 posti disponibili già sold out - - WoW Travel

Trekking Rosa di informazione e salute contro i tumori femminili, 125 posti disponibili già sold out

Vivere l’esperienza di un tumore sulla propria pelle non è semplice, un'esperienza che segna nel profondo, un’esperienza che fa senza dubbio comprendere quanto la prevenzione sia importante, l’unica arma che abbiamo per evitare che i tumori diventino aggressivi, per prenderli sul nascere. Lo sa bene Chiara De Pol, dipendente di Trentino Marketing, che ha avuto un tumore al seno da cui è è riuscita a guarire nel 2018.  

Dopo questa esperienza Chiara ha deciso di dare vita ad un progetto che permette di sensibilizza le donne sull’importanza della prevenzione e di offrire loro una maggiore consapevolezza sui tumori femminili. Ecco che nascono i Trekking Rosa, che hanno visto nelle precedenti edizioni la partecipazione di oltre 500 persone. I Trekking Rosa avranno luogo anche quest’anno e i 125 posti disponibili per poter partecipare sono diventati sold out nel giro di poche ore dall’apertura delle prenotazioni. 

 

I Trekking Rosa ideati da Chiara De Pol, di cosa si tratta 

I Trekking Rosa avranno luogo dal 23 maggio al 4 luglio, escursioni in quota insieme alle guide che vedono però anche la presenza di uno specialista pronto a parlare di tematiche legate ai tumori femminili. Si tratta di esperienze uniche nel loro genere, che permettono di scoprire panorami meravigliosi, che permettono di camminare nel verde e rimettersi in contatto con la natura. Si tratta di esperienze che offrono però anche molte informazioni sui tumori femminili e sulla prevenzione e consentono di avere spunti di riflessione importanti. 

Una volta arrivati alla meta del percorso infatti, ecco che tutti i partecipanti hanno anche la possibilità di confrontarsi sulle tematiche esposte, un confronto in gruppo che consente a tutti di diventare più consapevoli e di capire l’importanza della prevenzione. Supporto, ascolto, sensibilizzazione, è questo ciò che è possibile scoprire durante queste escursioni, oltre le bellezze naturalistiche del nostro Bel Paese ovviamente. 

Gli incontri previsti sono: 

  • 23 maggio, escursione al Monte Biaena in compagnia dell'oncologa Delia De Lisi

  • 30 maggio escursione nei paesaggi dell'Ecomuseo della Judicaria in compagnia della senologa Marvi Valentini

  • 13 giugno trekking in val dei Mocheni con meta il lago di Erdemolo in compagnia dello psicologo Marco Gradassi

  • 27 giugno escursione verso le malghe della Val Cercen, in val di Rabbi, in compagnia dell'oncologa coordinatrice della Breast Unit dell'Ospedale S.Chiara Antonella Ferro 

  • 4 luglio trekking in val Venegia in compagnia della dietista Lorenza Peretti.

 

Trekking Rosa 2021, un anteprima dello spettacolo teatrale Se.No

Quest’anno ci sarà una novità una durante il Trekking Rosa del 27 giugno. I partecipanti infatti avranno la possibilità di vedere un’anteprima dello spettacolo teatrale Se.No, spettacolo scritto proprio da Chiara De Pol nei mesi scorsi sulla base della sua esperienza, avvalendosi delle competenze e del supporto di Andrea Brunello, regista e direttore della Compagnia Arditodesio. 

Lo spettacolo teatrale Se.No debutterà in teatro a Trento più avanti e con molta probabilità sarà possibile portarlo in molti teatri italiani, ma dare un assaggio a chi ha deciso di partecipare ai Trekking Rosa è un modo per saggiare le reazioni del pubblico, di un pubblico interessato al tema, ed è senza dubbio uno spunto di riflessione importante per tutti i partecipanti. Inoltre si tratta di un’occasione importante per portare uno spettacolo teatrale fuori dai luoghi convenzionali e per rendere il messaggio che si vuole veicolare più incisivo e accessibile ad un maggior numero di persone. 

A cura della redazione di TrekkingMagazine.it