Cattolica e le immancabili passeggiate - - WoW Travel

Cattolica e le immancabili passeggiate

L’estate si sta preparando ad entrare nel vivo: arriveranno sole, mare, divertimento, spensieratezza, relax e benessere. Tutte caratteristiche, queste, che rappresentano in maniera inconfondibile la riviera romagnola, con i suoi 110 chilometri di costa, ove sorgono alcune delle località maggiormente rinomate e richieste dai turisti italiani e non solo, perché provenienti ormai da tutto il continente europeo.

Città come Riccione, Rimini, Cesenatico e Cattolica si dimostrano capaci, di anno in anno, di rinnovare la propria offerta turistica, modellata sulla conformazione della località: c’è chi punta sulla propria spiaggia, chi su locali e discoteche, chi sui grandi eventi, e chi, invece, sa di poter scegliere tra un mix al quale non può mancare la componente dello shopping in totale relax e spensieratezza, lontani dallo stress della quotidianità e dai ritmi frenetici dell’inverno.

Stiamo parlando della regina dell’Adriatico, la già menzionata Cattolica: essa può ‘puntare’, come detto, sulla giusta miscela di componenti vacanziere, che ne hanno fatto e continuano a farne una delle località preferite dei turisti di tutta l’Europa. C’è il mare, certo, ma per le passeggiate – soprattutto in famiglia – non può mancare un corso, un viale ormai più che noto alla stragrande maggioranza dei visitatori, dove trascorrere qualche ora in totale relax, magari gustando un buon gelato, buttando uno sguardo alle vetrine dei negozi più trendy.

Ricca di negozi e luoghi di ritrovo, infatti, Via Dante è per eccellenza il cuore pittoresco e folcloristico della Regina dell’Adriatico. Qui il turista si sente pervaso da un clima confidenziale e familiare, quando si trova a passeggiare con il figlio nel passeggino lungo il viale ombreggiato da rampicanti fioriti, ritrova l’atmosfera e i colori tipici dei mercatini all’aperto. Sul sito Mondo Passeggino puoi orientarti su vari prodotti per portare in vacanza il tuo bambino, come le fasce e marsupi ma per le zone dell'adriatico anche un passeggino leggero va benissimo. Vedi i modelli su https://www.mondopasseggino.com/passeggini-leggeri/ Per gli abitanti della città, inoltre, via Dante costituisce il punto di congiunzione tra il centro di Cattolica e la zona a maggiore concentrazione alberghiera, nonché al Parco acquatico Le Navi. Tornando all’aspetto del divertimento, possiamo concludere dicendo che via Dante resta il luogo nel quale godere, sull’onda gioiosa dell’estate, dei piaceri di una vacanza nella Regina dell’Adriatico.
Una vacanza dove è importante saper scegliere anche il giusto alloggio per tutta la famiglia, compresi i bambini, dove trovare il giusto connubio tra necessità in fatto di servizi e possibilità economiche, senza tralasciare mai la volontà di godere di una vacanza davvero indimenticabile.